PASQUA A CA’ DI FIORE

Marzo 31 , 2024

Le vacanze di Pasqua rappresentano per molti i primi giorni di relax e ferie dopo i lunghi mesi invernali e un ottimo modo per staccare la spina potrebbe essere quello di passare qualche giorno nella città di Venezia.
La città può offrire un soggiorno da sogno a qualsiasi tipo di visitatore durante tutto l’anno. Nel week-end di Pasqua, la possibilità di trovare un clima mite, cadendo nel bel mezzo della primavera, vi permetterà di visitare tutte le parti della città, isole comprese, a piedi o in barca, attività poco consuete nei mesi invernali.
Visitare Venezia durante la primavera è un’opportunità unica da sfruttare al massimo dal momento che la città non sarà affollata come durante altre ricorrenze, ma sarà possibile visitarla tranquillamente.

Il Bed & Breakfast Ca’ di fiore, immerso nelle nuove fioriture di stagione del suo grande parco, sarà un ottimo punto di partenza per raggiungere Venezia, considerando che potrete: lasciare l’auto nel  Park della villa gratuitamente, muovervi agevolmente con  gli autobus e tornare la sera in un posto estremamente accogliente, che vi garantirà relax, tranquillità e riposo.

 

Curiosità.

Ogni anno Pasqua, (la Pasqua Cristiana), cade in una data diversa, questo succede perché si festeggia la prima domenica dopo la prima luna piena successiva all’equinozio di primavera, in tal modo questa ricorrenza cade sempre tra il 22 marzo al 25 Aprile.

In altre parti del mondo la data della  Pasqua non coincide perché si tratta di  Pasqua ebraica o ortodossa.

La Pasqua ebraica utilizza il calendario lunisolare; ogni mese comincia con la luna nuova e quindi la luna piena cade sempre al quindicesimo giorno successivo.

La Pasqua ortodossa invece,viene calcolata in base al calendario giuliano, basato sul ciclo delle stagioni, secondo la reale luna piena astronomica e il reale equinozio, osservati lungo il meridiano di Gerusalemme, luogo della Crocifissione e Resurrezione di Cristo. Ogni anno la festività può cadere in un periodo compreso tra il 4 aprile e l’8 maggio.