PASQUA 2020 12 aprile

Le vacanze di Pasqua rappresentano i primi giorni di relax dopo i lunghi mesi invernali ; potrebbe essere un modo  per  “staccare la spina” passando qualche giorno ospiti nella nostra casa .

Il  B&B “ Ca’ di fiore”, immerso nelle nuove fioriture  di stagione del suo grande parco, sarà un ottimo punto di partenza per raggiungere Padova e Venezia. Qui potrete lasciare gratuitamente la vostra auto nel park della villa avendo  la possibilità  di raggiungere la vostra meta preferita con i mezzi pubblici. Un modo per muoversi agevolmente per poi rientrare alla sera in un ambiente che vi garantirà tranquillità e riposo .

Il W.E. di Pasqua, con la possibilità di trovare un clima mite, vi permetterà di visitare anche tutte le altre città del comprensorio , isole comprese . Delle seducenti passeggiate vi consentiranno di scoprire una Regione ricca di storia ,di arte e di percorsi eno-gastronomici che il mondo intero ci invidia .

 

CURIOSITA’

Ogni anno la Pasqua Cristiana si festeggia in una data diversa. Questo succede perché la si fa coincidere con la prima domenica dopo la luna piena successiva all’equinozio di primavera, per questo motivo questa ricorrenza varia tra il 22 Marzo ed il 25 Aprile.

Per le altre religioni la data della Pasqua è diversa .

Per la Pasqua Ebraica si utilizza il calendario lunisolare, ogni mese comincia con la luna nuova e quindi si ha la luna piena dopo quindici giorni. La Pasqua Ebraica quest’anno si celebrerà  il 9 di Aprile ( 14° giorno del mese di Nisan).

La Pasqua Ortodossa viene calcolata in base al calendario giuliano, basato sul ciclo delle stagioni,secondo la reale luna piena ed il reale equinozio osservati lungo il meridiano di Gerusalemme, luogo della Crocifissione e Resurrezione di Cristo.  Quest’anno sarà celebrata il 19 Aprile.