FESTA DEL REDENTORE

Il sabato che precede la terza domenica di  luglio, viene aperto un lungo ponte votivo di barche, allestito sul Canale della Giudecca collegando l’isola con le Zattere, all’altezza della Chiesa dello Spirito Santo, consentendo così il raggiungimento pedonale della chiesa del Redentore.

Alla fine della pestilenza, nel luglio del 1577, si decise di festeggiare con decorrenza annuale la liberazione, con allestimento di un ponte votivo.
Questa celebrazione diventa una tradizione ancora attiva dopo quasi cinque secoli.

Oltre che per il carattere religioso, la festa va ricordata per un grande spettacolo di fuochi d’artificio che si tiene nella notte tra il sabato e la domenica sul bacino San Marco  e per le tre regate di imbarcazioni tipiche veneziane organizzate nella giornata successiva, attraendo così un pubblico vasto e proveniente da tutto il mondo. Cà Di Fiore si prepara, per questo grande evento, ad ospitare un gran numero di persone che potranno raggiungere Venezia comodamente in bus.

Gli ospiti avranno la possibilità di lasciare la propria auto nell’ampio parcheggio del Bed & Breakfast………vi aspettiamo.