Ca’ di Fiore e il carnevale di Venezia 2025

Il carnevale di Venezia, uno degli eventi più attesi dell’anno, celebra quest’anno i 300 anni di Giacomo Casanova con un’edizione speciale intitolata  “ IL TEMPO DI CASANOVA”, dedicata all’intramontabile figura del veneziano.

Il carnevale si aprirà con la serata speciale di “San Valentino”, venerdì 14 febbraio in Piazza S. Marco, per celebrare l’amore e gli innamorati. Come da tradizione, invece, il primo fine settimana sarà nel segno dell’acqua, con il consueto Corteo acqueo di imbarcazioni tradizionali, domenica 16 febbraio.

Per l’intera durata della manifestazione, le celebrazioni attraverseranno tutta la città, con spettacoli all’aperto nei vari campi e nelle piazze grazie al “Venice Carnival Street Show”, che ripropone una ricca scaletta di appuntamenti a Venezia, Mestre, le isole della laguna e la Municipalità.

Domenica 16 febbraio ritorna l’atteso corteo acqueo di imbarcazioni tradizionali lungo il Canal Grande, realizzato in collaborazione con il Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta e capitanato dalla mitica “Pantegana” di cartapesta.

Il Carnevale di Venezia 2025 comincia dall’acqua, con la Festa Veneziana. Tra fumi colorati, palloncini,e coriandoli, un centinaio di imbarcazioni a remi, addobbate e coloratissime, vengono condotte da vogatori mascherati che si radunano a Punta della Dogana intorno alle 11:00 per raggiungere la zona di Rialto. Dopo aver solcato la via d’acqua più bella del mondo, una colorata coreografia avvolgerà il ponte di Rialto prima della grande festa  in Erbaria.

Per aggiornamenti e programmi consultare il sito ufficiale www.carnevale.venezia.it e i canali social #CarnevaleVenezia2024.

 

Vi aspettiamo! ! ! !

Ca’ di Fiore è pronta per ospitare quanti vorranno raggiungere Venezia con gioia ed estrema facilità.