Ca’ di Fiore e il carnevale di Venezia 2024

Parte il Carnevale di Venezia con il corteo tradizionale di imbarcazioni che sfilerà lungo il Canal Grande e la “pantegana” che esploderà a Rialto. Un evento unico nel suo genere, fatto di colori, addobbi e figure mascherate che solcherà le acque del Canal Grande rievocando la Festa Veneziana: protagonista la tradizione remiera, tra centinaia di vogatori in maschera e canzoni tipiche popolari della laguna.

In occasione dei 700 anni dalla sua morte, il Carnevale di Venezia – dal 27 gennaio al 13 febbraio – guiderà residenti e ospiti alla scoperta di un percorso verso l’immaginazione che volgerà lo sguardo “Ad Oriente” sulle tracce delle rotte che l’allora giovane Marco intraprese alla scoperta di nuove meraviglie avventura questa, che  incarna appieno lo spirito della città di Venezia

L’apertura del Carnevale di Venezia 2024 coincide quest’anno con la Giornata della Memoria pertanto, nel rispetto di questa commemorazione, gli eventi di apertura ufficiale sono stati programmati domenica 28, limitando a sabato 27 gennaio la programmazione ai soli spettacoli per famiglie nei campi di Venezia e nelle vie della Terraferma. Il palinsesto del  Venice Carnival Street Show, in programma per sabato 27 e domenica 28 gennaio, proporrà una kermesse di spettacoli di arte varia in diverse fasce orarie, dalle 11 alle 19, ed entrerà poi nel vivo da sabato 3 e domenica 4 febbraio, e nei giorni della settimana grassa, da giovedì 8 febbraio a martedì 13 febbraio. Un viaggio tra i colori e le emozioni dello spettacolo dal vivo per un totale di oltre 80 compagnie, 200 artisti e 1000 repliche di spettacoli giornalieri.

Per aggiornamenti e programmi consultare il sito ufficiale www.carnevale.venezia.it e i canali social #CarnevaleVenezia2024.

 

Vi aspettiamo! ! ! !

Ca’ di Fiore è pronta per ospitare quanti vorranno raggiungere Venezia con gioia ed estrema facilità.